Dalle pagine del PlayStation Store ufficiale, Adrian Chmielarz e i suoi The Astronauts ci informano che l’edizione PS4 di The Vanishing of Ethan Carter sarà disponibile a partire dal 15 luglio.
La versione per PlayStation 4 dell’evocativo “adventure paranormale” che ha stregato gli appassionati del genere su PC sul finire dello scorso potrà contare su una serie di migliorie e di ottimizzazioni che spazieranno dall’adozione di un sistema di controlli più accurato e, soprattutto, dal passaggio su Unreal Engine 4 degli asset di gioco.
Dal punto di vista strettamente narrativo, invece, non ci saranno differenze rispetto all’edizione PC: l’avventura, infatti, continuerà a vertere attorno alla figura di Paul Prospero, un detective recatosi nella Red Creek Valley per indagare sulla scomparsa di Ethan Carter, un giovane ragazzo che, prima di svanire nel nulla, gli ha misteriosamente scritto una lettera in cui affermava di essere in grave pericolo.
Le dinamiche di gameplay di The Vanishing of Ethan Carter porranno l’accento sull’esplorazione e saranno legate all’utilizzo, da parte del detective, di un sesto senso che lo aiuterà a risolvere i casi di scomparsa o di omicidio ripercorrendo gli eventi immediatamente precedenti al “fattaccio” attraverso una sorta di sogno lucido.
via | PlayStation Store
[related layout=”big” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/230288/the-vanishing-of-ethan-carter-esce-a-settembre-nuova-video-dimostrazione”][/related]