Gli appassionati di god games festeggiano il successo della campagna di raccolta fondi lanciata su Kickstarter dagli sviluppatori californiani di Crytivo per finanziare The Universim, un ambizioso progetto rivolto a tutti coloro che sono cresciuti a pane e “manageriali planetari”, un titolo di nicchia ma che punta a riportare in auge la complessa formula “alla SimEarth” delle simulazioni e degli strategici in tempo reale attraverso un sistema di gioco complesso divertente al tempo stesso.
Grazie agli oltre 387.000 $ raccolti nel corso dell’iniziativa portata avanti per tutto il mese di maggio sul più famoso portale di crowdfunding, i vertici di Crytivo promettono di rendere ancora più profonde e “complete” le dinamiche di gameplay che accompagneranno le nostre gesta nel ruolo di una divinità capace, con i suoi miracoli, di evolvere qualsiasi spece animale in esseri senzienti in grado di colonizzare gli altri pianeti della galassia.
The Universim: guarda i primi bozzetti preparatori del nuovo god game di Crytivo
Dal punto di vista grafico e stilistico, il progetto dei Crytivo avrà dei punti di contatto con Godus e Planetary Annihilation, due titoli a cui gli sviluppatori americani si rifaranno per erigere l’impianto di gioco e dare forma agli elementi strategici e gestionali che caratterizzeranno l’esperienza nel suo insieme.
Nonostante il successo della campagna di raccolta fondi conclusasi di fresco su Kickstarter e la calorosa accoglienza ricevuta dagli appassionati di god game così come dalla stampa di settore, però, il processo di sviluppo di questo ambizioso titolo è appena cominciato. Il lancio di The Universim, infatti, dovrebbe avvenire alla fine del prossimo anno dopo due lunghe sessioni di alpha e beta testing che, stando sempre ai Crytivo, coinvolgeranno tutti i baker di Kickstarter e avranno luogo tra la primavera e l’estate del 2015.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.