L’affascinante The Thirty-Nine Steps ha una data di uscita ufficiale: il gioco arriverà il prossimo 15 marzo su PC, Mac e iOS. La notizia arriva direttamente dagli sviluppatori Tern Digital (via Polygon).
Si tratta della versione interattiva di un romanzo thriller firmato John Buchan, che viene descritta da Tern Digital come un misto di “testo decostruzionista, grafica di gioco e recitazione fornita da Guy Holland del Citizens Theatre. La longevità dovrebbe attestarsi attorno alle 7-8 ore.
«The Thirty-Nine Steps è il primo di una nuova specie di intrattenimento interattivo che porta al pubblico una narrazione potente ed emozionante per mezzo delle piattaforme digitali. Crediamo che il prodotto abbia il potenziale per raggiungere qualsiasi tipo di utenza – sia i giocatori abituali che i casual gamer che i lettori di romanzi digitali, o anche chiunque altro che possa appassionarsi di una grande storia»
Sono già diversi altri i romanzi candidati al trattamento “digitale interattivo”. Fra questi troviamo capolavori come Wuthering Heights, Great Expectations, 1984, Treasure Island, e Jekyll & Hyde.