Finirà il 22 luglio 2014, la prossima settimana, il supporto di Electronic Arts per The Sims 2, a quasi dieci anni dal suo rilascio e a poche settimane dall’arrivo del nuovissimo capitolo della popolare saga, The Sims 4.
La notizia arriva direttamente dal sito ufficiale di EA, che ha spiegato chiaramente come dopo dieci anni di sviluppo e supporto è giunto il tempo di guardare al futuro e di concentrarsi su nuove avventura, a cominciare proprio da The Sims 4.
Leggi anche: The Sims 4: immagini e video sul nuovo editor di Sim
Dal 22 luglio The Sims 2 smetterà di ricevere nuovi contenuti e aggiornamenti tecnici, mentre il servizio clienti continuerà a dare supporto ai giocatori in difficoltà. Nel dare ufficialmente l’addio a The Sims 2, Electronic Arts ha però deciso di fare un regalo a tutti gli utenti.
Chi è in possesso dell’edizione digitale del titolo, registrata su Origin, riceverà in regalo la Ultimate Collection di The Sims 2, l’edizione che contiene tutte le espansioni rilasciate finora, da University a Live with Friends, passando per Pets e Seasons, e i dieci stuff packs rilasciati nel corso di questi dieci anni.
Leggi anche: The Sims 4 più scalabile sul vecchio hardware che The Sims 3
Gli utenti non dovranno fare nulla: chi possiede già una copia di The Sims troverà il corposo regalo di EA nel proprio account di Origin entro i prossimi cinque giorni. Vi basterà fare il login sulla piattaforma e cominciare o continuare a giocare.
The Sims 4, lo ricordiamo, sarà disponibile per PC dal prossimo 4 settembre in edizione base, limited edition, collector’s edition e premium edition (qui tutti i dettagli). E proprio in vista di questo rilascio, EA ha deciso di offrire in sconto The Sims 3 e tutte le espansioni rilasciate finora. Collegatevi a Origin e scoprite i vantaggiosi prezzi, scontati anche del 70%.
Via | EA