Come promesso, gli sviluppatori di Ready at Dawn sono tornati ad offrirci degli importanti aggiornamenti su The Order: 1886 trasmettendo su Twitch una sessione di gioco inedita di tre minuti che rappresenta un antipasto di ciò che, tra poco più di due settimane, potremo ammirare tra gli stand Sony dell’E3 2014 di Los Angeles.
A chi si fosse perso i nostri precedenti articoli dedicati a questo ambizioso progetto previsto in esclusiva su PlayStation 4, ricordiamo brevemente che The Order: 1886 è uno sparatutto in terza persona ambientato in una Londra steampunk d’ispirazione tardo-vittoriana. L’atipico canovaccio narrativo steso dagli autori californiani per plasmare gli eventi della campagna principale verterà attorno ai Cavalieri della Tavola Rotonda, ovverosia i soldati del corpo d’elite istituito da Sua Maestà per difendere la città dagli attacchi ad oltranza di una razza ibrida di creature della notte e di mostri deformi non particolarmente inclini al dialogo.
Guarda le ultime immagini di gioco di The Order: 1886
Il nostro scopo sarà quello di impersonare Arthur Galahad, il caposquadra di un esperto nucleo di Cavalieri chiamato a recarsi nei pericolosi bassifondi di Londra per fronteggiare la doppia minaccia rappresentata dai mostri e dalle rivolte operaie. Così come possiamo osservare nel gameplay trailer odierno, l’impianto di gioco sarà simile a quello di Uncharted e Gears of War, con un’inquadratura “dinamica” in terza persona e frenetiche sessioni sparatutto caratterizzate da un sistema di coperture che terrà conto dei danni arrecati alle strutture architettoniche dalle esplosioni e dai colpi sparati dalle armi elettriche equipaggiate dai membri della nostra squadra (ciascuna delle quali vanterà componenti modulari personalizzabili nell’estetica e migliorabili nella funzionalità).
La data di lancio di The Order: 1886, con ogni probabilità, sarà annunciata nel corso della conferenza che i vertici di Sony terranno il 10 giugno alle 03:00 di notte, ora italiana. Nell’attesa che la fiera videoludica losangelina apra i battenti, quindi, godiamoci l’ultimo filmato di gioco in salsa steampunk datoci in pasto dai Ready at Dawn.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.