Dalle pagine del PlayStation Blog ufficiale, i ragazzi degli studios californiani di Ready at Dawn hanno pubblicato dei nuovi, interessantissimi bozzetti preparatori di The Order: 1886.
Accompagnati dalle considerazioni e dalle analisi a caldo del CEO della compagnia, Ru Weerasuriya, gli splendidi artwork mostratici quest’oggi dagli sviluppatori a stelle e strisce aprono una finestra sull’universo neo-vittoriano di questo sparatutto dal forte accento ruolistico, un universo ambientato in una oscura dimensione parallela alla nostra e dominata dalla minaccia perenne rappresentata da una pericolosa razza aliena.
Il nostro scopo sarà quello di impersonare uno degli agenti speciali incaricati da Sua Maestà di proteggere le strade di Londra coordinando le operazioni di sorveglianza delle strade e dei cieli della distopica capitale dell’Impero britannico attraverso l’impiego combinato delle armi a energia diretta e delle care, vecchie armi da fuoco “classiche” basate sulla polvere da sparo. La Londra di fine 19° secolo che saremo chiamati a difendere dagli extraterrestri sarà decisamente diversa da quella ritratta nelle opere pittoriche degli artisti vittoriani, nonostante la rassicurante presenza del Big Ben, della cattedrale di St. Paul e della Tower Bridge: in questo mondo fittizio contiguo al nostro, infatti, la minaccia aliena darà uno slancio propulsivo alla Rivoluzione Industriale e alle ricerche legate all’elettricità, da qui la presenza in quest’ultima tornata di bozzetti delle metropolitane di superficie, delle carrozze alimentate a batteria, dei riflettori a impulsi e dei dirigibili automatici con postazioni semoventi di mitragliatrici caricate a pallettoni elettrici e a dardi incendiari.
Il progetto di The Order: 1886, però, si trova ancora in una fase di sviluppo embrionale. Il periodo d’uscita, di conseguenza, dovrebbe oscillare tra la fine del 2014 e la prima metà del 2015 in esclusiva assoluta su PlayStation 4.