Non sappiamo ancora moltissimo su The Legend of Zelda Wii U, a tal punto che lo stesso titolo del gioco è provvisorio; né potremo saperne di più nel corso del tempo, perché, come ben sapete, la Grande N difficilmente si sbottona sui capitoli in arrivo, portando, di conseguenza, l’hype alle stelle. Qualcosa, però, arriva direttamente dal director di Zelda, Eiji Aonuma, che è intervenuto sul gameplay, parlando di quello che sarà l’approccio del team all’avventura.
Nel corso di un’intervista rilasciata a 4Gamer, il responsabile del gioco per Wii U, ha spiegato di essere disposto a sacrificare gli elementi tradizionali del gameplay per innovazione allo stato puro: cosa volesse dire, non lo ha mica spiegato… Sappiamo soltanto che, per Aonuma, è tempo di cambiare e di inserire nella serie qualcosa che mai si è visto in questi anni, e modificare non tanto il comparto grafico – che comunque gioverà dell’hardware di Wii U – quanto tutto il sistema di gioco.
Aonuma ha ovviamente fatto riferimento a The Legend of Zelda: A Link Between Worlds per Nintendo 3DS, spiegando che il nuovo Zelda ne sarà una naturale prosecuzione (a livello di gameplay e non per altro). Non chiedeteci cos’abbia in mente, perché proprio non riusciamo a immaginarcelo, visto che i capitoli di Zelda non hanno mai subito dei cambiamenti drastici come quelli che lui vorrebbe apportare. Screenshot e video sarebbero stati ben graditi, ma, anche in questo ambito, Nintendo preferisce lasciare tutti sulle spine. Cosa vi aspettate da Legend of Zelda Wii U?