Davvero molto interessanti, le dichiarazioni di Eiji Aonuma, producer della serie di The Legend of Zelda, sui nuovi capitoli che usciranno per Nintendo Wii U: diciamo subito che la saga non ha mai avuto scivoloni, nel senso che tutti i giochi, più o meno, hanno sempre riscosso parecchio successo presso i fan; è anche vero, però, che alcuni titoli sono sembrati un po’ troppo lineari e semplici, a tal punto che i possessori delle console Nintendo hanno iniziato a chiedersene il perché.
La risposta è arrivata direttamente dal già citato Aonuma, che ha fatto grandi promesse per la prossima avventura di Link su Nintendo Wii U:
“I recenti Zelda sono stati molto lineari – ha rivelato il producer alla rivista ufficiale Nintendo -, perché pensavamo che ai giocatori non piacesse perdersi senza sapere cosa fare o dove andare”.
Il futuro di The Legend of Zelda
“Questo approccio tradizionale” ha sovrastato, secondo i fan, “la capacità di sorprendere che era invece presente nell’originale The Legend of Zelda”. Ecco perché Aonuma ha promesso che su Nintendo Wii U arriverà “un gioco con incontri inattesi e nel quale quello che solitamente è impossibile, diventerà rapidamente qualcosa di possibile”.
Non abbiamo ancora nessuna informazione sul nuovo Zelda, ma non abbiamo motivo di mettere in dubbio le parole di Aonuma: come dicevamo, la serie non ci ha mai fatto brutte sorprese e il prossimo capitolo – se frutterà al meglio Nintendo Wii U – non potrà che continuare su questa scia. Cosa vi aspettate da Nintendo?