La spasmodica attesa dei fan della grande N per il lancio del primo capitolo della saga di The Legend of Zelda ad essere sviluppato espressamente per l’hardware e i controller di Wii U raggiunge livelli difficilmente sopportabili da un essere umano con l’ultima video-dimostrazione presentataci dal presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime nel corso della cerimonia di premiazione dei Game Awards 2014.
Nei cinque minuti scarsi di gameplay trailer confezionato da Shigeru Miyamoto ed Eiji Aonuma, i due boss del progetto si cimentano con il nuovo sistema di combattimento a cavallo (che a vederlo così sembra essere estremamente fluido e divertente) e ci permettono di dare una sbirciatina alle aree a mondo aperto che collegheranno le diverse zone della mappa in cui, tra dungeon e bucolici villaggi immersi nel verde, dovremo acquisire abilità, elementi di equipaggiamento e tesori segreti seguendo una progressione dei livelli di esperienza che, per qualità e quantità di contenuti proposti, contraddistingue da sempre questa serie elevandola dalla massa degli action-adventure della concorrenza.
Tra i tanti strumenti messi a disposizione del buon Link per esplorare gli scenari all’aperto e superare le piattaforme dei dungeon più grandi, a giudicare dalle scene che potete ammirare a inizio articolo, ci sarà anche il Sailcloth, una “vela tascabile” utilizzabile nei punti più elevati del livello per percorrere velocemente delle lunghe tratte e raggiungere zone altrimenti inaccessibili dal nostro alter-ego e dalla sua inseparabile Epona.
A dispetto di queste scene di gameplay, però, la data di lancio di The Legend of Zelda per Wii U continua ad essere avvolta nel mistero: anche per questo, ogni fibra del nostro essere spera ardentemente che il periodo d’uscita di questo capolavoro annunciato non venga fissato più in là delle prossime festività natalizie (intese come fine 2015).