Nel corso di un’intervista concessa alla famosa YouTuber iJustine, il maestro Shigeru Miyamoto ha svelato alcuni dettagli particolarmente interessanti sulle attività, sulle sfide e sulle missioni che concorreranno a formare le side-quests del nuovo, attesissimo capitolo di The Legend of Zelda per Wii U:
“Una volta immersi nelle missioni secondarie, in alcuni momenti tenderete persino a dimenticare quale potesse essere il vostro obiettivo principale. Quello che stiamo cercando di fare è progettare un titolo che non obblighi gli utenti a delle lunghe sessioni di gioco, adattandosi ai gusti, alle esigenze e allo stile di vita di ciascun appassionato. Chi vorrà intraprendere delle sessioni di gioco di ore ed ore, ovviamente, potrà farlo e avrà molte attività da svolgere per divertirsi al massimo, e lo stesso dicasi per chi vorrà giocare in maniera occasionale e per chi piace prendersi delle pause tra una partita e l’altra, la progressione delle side-quests e gli aspetti principali del gameplay sapranno soddisfare ogni richiesta.”
Stando a Miyamoto, quindi, le missioni secondarie e le attività che correranno parallelamente all’avventura principale non saranno dei semplici “intermezzi interattivi” utilizzati per spezzare il ritmo serrato della narrazione ma, al contrario, contribuiranno a rendere il titolo estremamente godibile sia per i videogiocatori di lungo corso che per gli utenti “mordi e fuggi”: abituiamoci sin da ora all’idea di veder alternare missioni “serie” (di difficoltà medio-alta da completare in non meno di due-tre ore) a sfide più leggere in salsa arcade con mini-giochi e gare completamente slegate dalla main quest, quindi.
Prima di lasciarvi in compagnia di Miyamoto e della celebre YouTuber iJustine, ricordiamo a chi ci segue e ai cultori dell’epopea di Link che The Legend of Zelda per Wii U è previsto in uscita nella seconda metà dell’anno in esclusiva per l’ultima console casalinga di Nintendo.