A due settimane esatte dall’attesissimo lancio europeo del New Nintendo 3DS (e della sua versione sotto steroidi del 3DS XL), i curatori del canale YouTube ufficiale di Nintendo Italia aprono una finestra sull’oscuro e magnifico mondo di The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D per mostrarci delle scene di gioco nuove di pacca che descrivono gli elementi che caratterizzeranno la versione rimasterizzata del capitolo più “incompreso” (ad eccezione degli improponibili spin-off per CD-i d’inizio anni ’90) della saga fantasy di Link.
Pur senza contare sulla platea oceanica di appassionati di Ocarina of Time, con questo titolo i vertici della grande N contano di attrarre i neofiti e i fan storici della serie con ambientazioni più ricche di detagli, accompagnate da modelli poligonali più curati, da effetti particellari completamente riscritti, da nuove scene di intermezzo dal taglio decisamente più cinematografico e dall’immancabile presenza dell’effetto stereoscopico.
Guarda le ultime immagini di gioco di The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D
Le innovazioni di carattere tecnico faranno il paio alle novità relative al sistema di controlli, con la compatibilità piena e nativa del C-stick del New 3DS e del Circle Pad Pro per aiutare gli utenti nell’orientamento veloce della telecamera durante le fasi esplorative e gli scontri più concitati. Non meno importante sarà poi l’introduzione di un’agenda interattiva che ci permetterà di organizzare le missioni tenendo traccia degli orari in cui sarà possibile incrociare i relativi PNG.
Qui da noi, quindi, The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D vedrà la luce dei negozi il 13 febbraio. Sempre per quella data è poi prevista la commercializzazione del relativo bundle con New Nintendo 3DS XL e delle cover plates intercambiabili “a tema” per New Nintendo 3DS.