Da grande appassionato della saga di The Legend of Zelda, l’artista Sean NG ha deciso di dare libero sfogo alla propria creatività reimmaginando l’universo di Hyrule in chiave post apocalittica.
Lontanissimi dalle atmosfere sognanti di Skyward Sword, i bozzetti realizzati da Sean in quasi due mesi di lavoro mostrano un mondo in rovina con megalopoli devastate dai bombardamenti nucleari e popolate da civili che, impegnati nella lotta quotidiana per la sopravvivenza, hanno dimenticato come si usa la magia.
Persino Link, in questa dimensione oscura, si ritrova costretto a riporre la spada e a impugnare un più concreto fucile a canne mozze: abbandonate fatine, pozioni e strumenti musicali incantati, l’eroe biondo di Miyamoto preferisce affidare la propria vita a un logoro scudo antisommossa.
Speriamo perciò che qualche programmatore di buona fede colga al volo l’opportunità offerta dall’artista di The Legend of Zelda: Echoes of the Future e si dedichi allo sviluppo di un’apposita mod amatoriale.
The Legend of Zelda: Echoes of the Future – galleria immagini