La presentazione ufficiale di Nintendo Switch ha alimentato ulteriormente le già speranze dei milioni di appassionati delle avventure di Link che attendono con ansia l’uscita di The Legend of Zelda: Breath of the Wild ma non ha saputo rispondere alle domande poste da chi, giustamente, chiede a gran voce di sapere in cosa differiranno le versioni per Wii U e Switch dell’ultima epopea del loro eroe videoludico preferito.
[blogo-video id=”423630″ title=”The Legend of Zelda: Breath of the Wild | Wii U (E3) vs. Switch | video comparativa” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.gamesblog.it/b/bde/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=KKYsAteQgwQ” embed=”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”]
[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/423526/the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-nuove-immagini-e-scene-di-gioco-su-nintendo-switch”][/related]
Ai microfoni di IGN.com, un portavoce della casa di Kyoto ha così deciso di fare un po’ di chiarezza illustrando in maniera schematica le differenze più importanti tra le due versioni:
- Entrambe usciranno nel medesimo giorno, il 3 marzo
- Sia su Switch che su Wii U il gioco girerà a 30 frame al secondo
- Entrambe le versioni saranno identiche dal punto di vista strettamente contenutistico
- In modalità TV, le versione per Switch e Wii U saranno renderizzate rispettivamente a 900p e 720p
- La versione per Switch vanterà dei suoni ambientali qualitativamente superiori, con rumori per i passi, l’acqua, l’erba, il vento e gli eventi atmosferici più realistici e in grado di immergerci in maniera più autentica nel selvaggio universo di gioco completamente free-roaming
- Le copie fisiche della versione Wii U richiederanno 3GB di spazio disponibile su console o una memoria analoga su supporto esterno
- Le icone dell’interfaccia differiranno tra le due versioni per adattarsi al layout dei tasti dei rispettivi controller
- Le edizioni da collezione (Special e Master) saranno esclusive per la versione Switch
Sia su Wii U che su Switch, quindi, il lancio di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è previsto in concomitanza con la commercializzazione della prossima console casalinga di Nintendo, prevista qui da noi per l’ormai non troppo lontano 3 marzo.
via | IGN.com