Questo dev’essere un periodo davvero fortunato per i possessori di Wii, nonché amanti dei giochi di ruolo di stampo orientale. Il perché è presto detto. Qualche giorno fa commentavamo con del sano giubilo la conferma dell’uscita di Xenoblade Chronicles qui nel Vecchio Continente. A distanza di qualche giorno ci ritroviamo, sempre su queste pagine, a riportare la notizia di un dominio registrato qualche tempo fa da Nintendo.
Di che si tratta? Basta giri di parole! TheLastStory.com. E’ una notizia? Certo che lo è! A dire il vero, da questa parte della barricata nessuno ha mai messo davvero in dubbio che il gioco potesse approdare in Occidente. Altrettanto vero è che non esiste ancora l’ufficialità, ma tra la prudenza ed il suo eccesso c’è un divario non da poco. Adesso non ci resta che attendere comodamente l’evolversi della vicenda, con un pizzico di tranquillità in più e l’immutata stima e simpatia per Sakaguchi-san.
Per chi non lo sapesse, The Last Story è uscito in Giappone a fine Gennaio. Dopo la pausa troverete gli estremi della registrazione del dominio da parte di Nintendo of America.
Domain Name………. thelaststory.com
Creation Date…….. 2010-02-15
Registration Date…. 2010-04-24
Expiry Date………. 2012-02-15
Organisation Name…. Nintendo of America Inc.
Organisation Address. 4820 150th Ave NE
Organisation Address.
Organisation Address. Redmond
Organisation Address. 98052
Organisation Address. WA
Organisation Address. UNITED STATESAdmin Name……….. Web Master
Admin Address…….. Nintendo of America Inc.
Admin Address…….. 4820 150th Ave NE
Admin Address…….. Redmond
Admin Address…….. 98052
Admin Address…….. WA
Admin Address…….. UNITED STATES
Admin Email………. webmaster@nintendo.com