The Idolmaster è stato un fenomeno piuttosto rilevante nell’ambito del mercato nipponico. Uscito nel 2005 come titolo arcade, nel Gennaio del 2007 è approdato su Xbox 360 – con buona pace della tendenza non esaltante quanto a proliferazione della console di Redmond in Sol Levante. Ma, probabilmente, ha soprattutto rappresentato un fenomeno di costume che pare avere attecchito piuttosto bene.
Alla luce di tali premesse, Namco Bandai ne ha annunciato il seguito, partendo proprio da quella piattaforma che ne sdoganò la fama anche qui da noi. Mettiamo però in chiaro che il titolo non ha mai varcato i confini giapponesi, e che ha fatto la sua comparsa anche su PSP e Nintendo DS – giusto per dovere di cronaca.
Nulla ancora è trapelato in merito all’uscita del gioco, ma ciò non toglie che si abbia lo stesso modo di fornirvi prove tangibili di questo annuncio. Di conseguenza, dopo la solita pausa, beccatevi due video relativi a The Idolmaster 2, un trailer ed uno spot televisivo – quest’ultimo, seguendo la strana e contorta comicità dei giapponesi (che, nonostante tutto, ci sono sempre simpatici).