Dopo i requisiti raccomandati per PC, ecco arrivare anche quelli minimi, che non offriranno certo un’esperienza di gioco ottimale, ma garantiranno comunque a The Evil Within di essere giocato e completato:
- SO: Windows 7/8.1
- GPU: GTX 460 o scheda equivalente da 1 GB di VRAM
- CPU: i7 o processore equivalente a 4+ Core
- RAM: 4 GB
- HDD: 50 GB
Bethesda Softworks precisa che:
Non permetteranno di raggiungere i 1080p e sarà probabilmente necessario disattivare qualche funzione, ma consentiranno comunque una buona esperienza di gioco. […] Soddisfare i requisiti di sistema consigliati significa poter apprezzare al massimo un gioco che ha un aspetto meraviglioso a schermo intero, con anti-aliasing attivo, qualità delle ombre al massimo, motion blur, tessellation, SSAO e visuale a 1080p.
Soddisfatti? O vi aspettavate qualcosa in meno?
I requisiti raccomandati per PC
A pochi giorni dall’uscita di The Evil Within, l’atteso survival horror del padre di Resident Evil, Bethesda Softworks ha annunciato i requisiti raccomandati della versione del titolo per PC, quelli suggeriti dall’azienda per godere appieno dell’esperienza di gioco così come è stata pensata e progettata dagli sviluppatori di Tango Gameworks.
L’azienda non ha diffuso i requisiti minimi, ma sulla base di questi possiamo comunque farci un’idea:
- Windows 7 o Windows 8 a 64-bit;
- Processore i7 con 4 core o più;
- 4 GB di RAM;
- 50 GB su HDD;
- Scheda Grafica GeForce GTX 670 o equivalente con 4 GB di VRAM
- Internet a banda larga;
- account Steam
I ragazzi di Bethesda Softworks ha confermato inoltre che i 50 GB di spazio sull’hard disk sono necessari per l’installazione: a processo concluso lo spazio occupato da The Evil Within sarà di 41 GB.
Con l’occasione sono state ufficializzate anche le dimensioni delle varie versioni per console:
- Xbox 360: 7 GB
- Xbox One: 40 GB
- PlayStation 4: 40 GB
- PlayStation 3: 7 GB
La versione per Xbox 360 richiederà l’istallazione sull’hard disk della console o drive USB 2.0 (o superiore) compatibile.
The Evil Within, lo ricordiamo, arriverà in Europa il prossimo 14 ottobre su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One.