Per aiutarci a comporre il maestoso puzzle di missioni secondarie e di luoghi visitabili dell’enorme mappa di gioco di The Elder Scrolls V: Skyrim, gli sviluppatori di Bethesda hanno saggiamente deciso di realizzare una specifica applicazione “di servizio” per consentire ai possessori di sistemi iOS e Android di riuscire a sbrogliare con maggiore facilità l’intricata matassa di azioni da poter far compiere al proprio Sangue di Drago.
Tramite la prima versione dell’app Dragon Shout, infatti, si potranno annotare in libertà le posizioni di “aree sensibili” (già visitate o da esplorare) su di una riproduzione disegnata a mano della mappa di gioco comprensiva solo dei feudi più grandi e dei principali riferimenti geografici . Le funzioni di mero “segnalibro interattivo” verranno ampliate in futuro con l’introduzione di uno specifico modulo “social” con il quale condividere commenti, impressioni e persino immagini con gli altri utenti in Rete.
L’applicazione Dragon Shout sarà disponibile in questi giorni, e in via del tutto gratuita, su iPhone, iPad, iPod Touch e su tutti gli smartphone e i tablet della famiglia Android.
The Elder Scrolls V: Skyrim – app Dragon Shout – galleria immagini