Dragonborn è il nuovo DLC di prossima uscita per The Elder Scrolls V: Skyrim, ufficializzato dieci giorni fa con un video ufficiale, prezzi e disponibilità per la versione Xbox 360 che come di consueto, riceverà per prima il nuovo contenuto aggiuntivo.
Oggi arriva il primo set di immagini di gioco, che ci danno un’idea più precisa di cosa troveremo nel prossimo add-on ambientato nell’isola di Solstheim, al largo dei territori di Morrorwind. Qui potremo dedicarci nell’esplorazione di nuovi luoghi, villaggi e dedicarci in nuove missioni. Continua dopo la pausa.
Ecco uno stralcio delle caratteristiche principali, come riportato nel comunicato di Bethesda Softworks:
- Oltre i confini di Skyrim – Abbandona la provincia di Skyrim e viaggia verso l’isola di Solstheim. Incontra gli Elfi scuri, che si sono stabiliti a Roccia del Corvo, e i nativi Skaal, mentre cerchi di svelare il mistero del ritorno del Sangue di Drago.
- Diventa il Sangue di Drago definitivo – Imbriglia i poteri della voce mentre affronti il primo Sangue di Drago. Padroneggia nuovi urli e incantesimi, tra cui l’Aspetto del Drago, che ti consente di evocare il potere di un drago per scagliare colpi potentissimi e potenziare gli altri urli.
- Nuovi poteri – Scopri poteri oscuri durante il viaggio in un nuovo regno daedrico. Raccogli libri proibiti e scegli nuovi percorsi per le tue abilità.
Nuove avventure, creature, armi e molto altro – Indossa nuove armature di chitina e d’ossa fuse, impugna le armi di stalhrim ed esplora una miriade di nuovi luoghi. Scontrati con nemici formidabili come la progenie di cenere, i Rieklings, e molto altro.
Dragonborn debutterà su Xbox 360 il 4 dicembre al costo di 1600 Punti Microsoft (19€). All’incirca un mese dopo toccherà alla versione PC e — incrociamo le dita — per un’ipotetica uscita anche su PlayStation 3, che ricordiamo, da mesi è flagellata da problemi tecnici e che non ha nemmeno visto l’uscita di Downguard.
The Elder Scrolls V: Skyrim, Dragonborn DLC – galleria immagini
Via | Bethesda Softworks