Eccoci al quinto appuntamento con le fantastiche mod di The Elder Scrolls V: Skyrim provenienti dal sito di riferimento Skyrim Nexus. Inutile ricordarvi che molte di queste modifiche sono in continuo aggiornamento ed espansione.
- Realistic Colors and Real Night – un filtro HDR che si basa su FXAA Project Injector e genera una nuova palette di colori rendendo tutto più realistico (anche la notte, che diventa più scura). Il risultato è straordinario, ma gli FPS sacrificati sono quasi una decina. N.B.: è una mod 100% made in Italy realizzata dall’utente aLaaa.
- Skyrim Enhanced Shaders – utilizzando parti della ENBSeries, migliora drasticamente la qualità degli shader di Skyrim. Completamente compatibile con FXAA Post Project Injector , attivabile/disattivabile con una semplice combinazione di tasti, e configurabile con molti preset (tra i quali anche un bizzarro “8-bit”). Attenzione: è alternativo a Realistic Colors and Real Night, non potete usarli insieme
- Finer Dust – polveri ambientali più realistiche
- High Resolution Armors – le texture originali di tutte le armature a risoluzione doppia (attenzione, download da quasi 600MB)
- High Resolution Books – le texture originali di tutti i libri a risoluzione doppia
- HD Furniture and Barrels – texture di barili e mobili notevolmente migliorate (versione finale!)
- Beautiful Skyrim HD Weaponry – gran parte delle armi dotate di nuove texture
Ricordiamo che il Creation Kit ufficiale è stato annunciato da Bethesda per gennaio. Come al solito ci raccomandiamo di seguire bene le istruzioni riportate in ogni file, tenendo presente che l’installazione di ogni mod non ufficiale è a vostro rischio e pericolo. Per chi si fosse perso le puntate precedenti della rubrica:
Skyrim mod #1 \ Skyrim mod #2 \ Skyrim mod #3 \ Skyrim mod #4