Direttamente dalla pagina YouTube ufficiale di Edmund McMillen, il boss degli studi indipendenti di Nicalis ci propone la prima video-dimostrazione dell’edizione Rebirth di The Binding of Isaac che approderà presto su New Nintendo 3DS.
La qualità del girato non è delle migliori (ad essere buoni) ma l’occhio elettronico acceso da McMillen ci permette comunque di apprezzare il buon lavoro di conversione compiuto dai suoi ragazzi sfruttando l’hardware della nuova versione della console portatile di Nintendo.
Guarda le ultime immagini di gioco di The Binding of Isaac: Rebirth
In ragione degli sforzi compiuti dal team di McMillen per introdurre le aggiunte dell’espansione Rebirth al codice di gioco della versione originaria, l’avventura che vivrà su 3DS il povero Isaac per evitare di essere sacrificato sull’altare del demone che si è impossessato dell’anima di sua madre (!!!) sarà ancora più truculenta e ricca di contenuti, rappresentati in questo caso da centinaia di nuovi oggetti, modificatori ambientali e nemici inseriti nel sistema a generazione randomica dei livelli che caratterizza il titolo. Tutto questo, ovviamente, in aggiunta alla compatibilità piena con la funzione stereoscopica della piattaforma e alla possibilità di utilizzare i comandi analogici del C-Stick per sparare.
La data di lancio di The Binding of Isaac: Rebirth su 3DS non è stata ancora annunciata. L’unica cosa che sappiamo è che il titolo potrà essere giocato solo ed esclusivamente su New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. Sempre nei prossimi mesi è attesa poi l’uscita dell’espansione Afterbirth per le edizioni “maggiori” su PC, Mac OS e Linux/SteamOS (con una piccola possibilità di vedere il DLC anche su PS4).