Sono passati 30 anni dalla sua nascita e ad oggi resta uno dei giochi più famosi e venduti al Mondo: stiamo parlando dello storico Tetris, che può vantare oltre 385 milioni di applicazioni mobile acquistate e più di un miliardo di titoli giocati online al mese su più di 50 piattaforme diverse.
Ne mancano due all’appello, ma ancora per poco: come annunciato in queste ore da Ubisoft e The Tetris Company, il celebre rompicapo arriverà presto per le due console di nuova generazione, Xbox One e PlayStation 4.
Ubisoft si aggiunge così al lungo elenco di partner che nel corso degli anni si sono affiancati all’azienda che ci ha regalato ore e ore di interminabile gioco. Henk B. Rogers, direttore generale di The Tetris Company, a questo proposito ha dichiarato:
Diamo il benvenuto a Ubisoft nella famiglia di Tetris. Sono assolutamente certo che sapranno sviluppare uno dei migliori Tetris di sempre.
Stesso tono di soddisfazione è quello scelto da Yves Guillemot, co-fondatore e CEO di Ubisoft, nella comunicazione con cui ha dato l’annuncio della nuova partnership:
Siamo davvero felici di poter collaborare con un brand tanto popolare in tutto il mondo e non vediamo l’ora di combinare l’esperienza di Ubisoft con le capacità tecniche delle console di nuova generazione, per creare un nuovo ed emozionante Tetris dedicato a tutti i fan del brand.
A questo punto non ci resta che attendere per avere nuove informazioni, e magari anche una data di uscita indicativa, per scoprire come sarà questa nuova versione che promette di far tornare in voga un gioco che ci ha tenuto compagnia per anni.