Con l’avvicinarsi della data d’uscita di Test Drive: Ferrari Racing Legends arrivano anche maggiori dettagli sul gioco, che ricordiamo è sviluppato da Slightly Mad Studios (Need for Speed: Shift, Shift 2 Unleashed) parallelamente al suo ambizioso Project CARS.
Ecco una panoramica delle caratteristiche del gioco, diffuse da Atari in queste ore:
- Diversi tipi di corse: grande varietà di gare fra rally, GT e Formula 1.
- Scelta di gare online: integrazione tra modalità giocatore singolo e multigiocatore con un ampio ventaglio di stili di corsa. Ciascuna gara può comprendere fino a otto giocatori.
- 36 circuiti, varianti comprese: circuiti da GP, da prova e bonus; un’ampia varietà di ambienti che riflette il meglio del mondo delle corse. Tracciati del passato e del presente.
La lista continua dopo l’interruzione.
- 51 vetture incredibilmente dettagliate: le più grandi Ferrari, classiche e moderne, sono replicate con cura all’interno come all’esterno, con cruscotto funzionante e motore a vista. Le dinamiche delle vetture includono lo sgonfiamento e lo scoppio realistico degli pneumatici.
- Modalità campagna: i giocatori rivivranno l’avvincente storia del marchio Ferrari sbloccando tracciati e veicoli di diverse epoche. I circuiti sbloccati in questa modalità saranno poi disponibili per gare con qualsiasi vettura.
- Fisica di corsa dettagliata: la tenuta di strada è regolata da un solido modello fisico, studiato per gare divertenti fin dal primo giro. Il titolo si concentra sulle corse ad alta velocità con danni visibili ai veicoli.
Test Drive: Ferrari Racing Legends uscirà il 30 marzo su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.