Tempo fa From Software aveva annunciato che stava ampliando la versione PSP di Tenchu: Wrath of Heaven (o Tenchu 3 Portable) rispetto a quella uscita nel 2003 per PS2, ma nessuno si sarebbe mai aspettato di trovarsi di fronte ad ambientazioni moderne, pistole e poliziotti.
Con una bizzarra svolta della trama, il protagonista Rikimaru verrà risucchiato in un altro mondo, ben lontano dal Giappone feudale a cui la saga ci ha sempre abituati. In questo particolare livello il protagonista dovrà farsi largo attraverso la sicurezza di un grattacielo, cercando di raggiungere l’ufficio all’ultimo piano e affrontare Mr. D, CEO di una misteriosa compagnia farmaceutica.
Personalmente ho sempre odiato le contaminazioni tra ninja e ambientazioni moderne (anche in Ninja Gaiden o Ninja Blade), quindi spero che si tratti solo di un livello bonus e nient’altro. In ogni caso Tenchu: Wrath of Heaven Portable arriverà in versione occidentale il 27 Agosto. Pochi giorni e scopriremo l’entità del danno! Dopo il salto troverete le nuove immagini del gioco.