Il contraddittorio (e un tantinello tarocco) mercato videoludico cinese si prepara ad accogliere una nuova console casalinga destinata alla sempre più folta schiera di appassionati di videogiochi del Paese del Dragone, il Tencent TGP Box.
[related layout=”big” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/402037/la-cina-apre-il-mercato-alle-console”][/related]
Presentata nel corso del keynote tenuto da Intel in occasione dell’ultima edizione dell’importante manifestazione “tecnoludica” del CES Asia, la nuova piattaforma sviluppata da Tencent permetterà al colosso specializzato nella pubblicazione di titoli free-to-play di ritagliarsi uno spazio ancora più ampio nel già enorme mercato dei videogiochi cinese attraverso una console con funzioni multimediali analoghe a quelle di un PC Windows 10 equipaggiato con Intel Skylake.
Lo store digitale integrato nella piattaforma del Tencent Games Platform Box darà accesso ai principali videogiochi free-to-play attualmente presenti sul mercato cinese, ossia League of Legends, FIFA Online 3, NBA 2K, Monster Hunter e Need for Speed: a questi titoli, promettono i vertici di Tencent, se ne aggiungeranno degli altri nel corso delle settimane e dei mesi successivi al lancio in madrepatria della console e dei servizi associati allo store, entrambi previsti tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno di quest’anno.
via | AllChina Tech