Stando alle dichiarazioni del produttore Yosuke Hayashi, Ninja Gaiden 3 punterà a sostituire il vecchio modello della serie con uno totalmente nuovo. Per rendere un attimino più chiara tale volontà, Hayashi si è rifatto ai due predecessori. Nel primo Ninja Gaiden, per esempio, ci si focalizzò molto sull’affettare persone mediante l’utilizzo di spade e katana. Nel secondo, invece, si spostò l’attenzione sulle conseguenze di certe azioni – con riferimento ai flussi di sangue causati da tali “affettamenti”.
Ninja Gaiden 3, invece, metterà in mostra una maggior cura verso le modalità attraverso cui infliggere fendenti, nonché sulle sensazioni generate da tale atto. Ci rendiamo conto che certe dinamiche possano sembrare un po’ contorte per come ve le riportiamo, ma pensandoci bene non è difficile comprendere cosa intenda Hayashi, sostanzialmente. La conferma principale verte senza dubbio sul fatto che si lavorerà molto sul gameplay del gioco, ossia la componente principe della serie – quella che, tra l’altro, ha reso Ninja Gaiden ciò che è. Quanto a Ryu Hayabusa, beh… il protagonista ci verrà consegnato come il tipico “eroe oscuro giapponese“.
Non meno importate, per concludere, l’affermazione secondo cui quest’ultimo capitolo sarà praticamente “rifatto da zero“, parola di Hayashi. Aspettiamo quantomeno i primi video, comunque, per capire di cosa si tratterà. L’uscita del gioco è prevista entro l’anno.
via | Videogamer