E siamo arrivati a quota tre personaggi principali: Tales of Zestiria è un gioco ancora avvolto nel mistero – e questo lo sanno bene i fan della serie Tales of, rimasti senz’altro affascinati dal lavoro svolto su Tales of Xillia -, ma la segretezza sul sistema di combattimento e su tutti gli altri aspetti del gameplay non riguarda anche i character principali, sui quali sappiamo già abbastanza.
L’ultima volta ci siamo lasciati con un’intervista di Hideo Baba a Famitsu, durante la quale era emerso che sarebbero stati – come in effetti sono – ben due i personaggi iniziali: un ragazzo – Slay – e una ragazza – Alicia – con obiettivi differenti ma destinati a convergere, come nella migliore delle saghe. Carattere intraprendente e deciso, Alicia è un cavaliere che difende a spada tratta il suo villaggio da attacchi esterni e pericoli interni; Slay, invece, ha un carattere complementare a quello della donna: diciamo che è più sognatore e riesce a usare il cuore laddove lei vorrebbe usare solo il cervello. Una bella coppia, insomma.
Chi è Edna di Tales of Zestiria?
Grazie all’ultimo numero di Jump, abbiamo scoperto che tra i protagonisti della serie farà la sua comparsa pure Edna, ragazza doppiata da Misato Fukuen e creata da Minorushi Iwamoto che, alta quasi un metro e cinquanta, ha vissuto da sola nella Famiglia del Cielo, quindi non si fida di nessuno, specialmente degli esseri umani. Il suo rapporto con i due personaggi principali sarà ricco di contrasti, ma alla fine riusciranno a combattere insieme come dei veri compagni di squadra.
Tales of Zestiria – ve lo ricordiamo – uscirà su PlayStation 3 forse quest’anno: sarà il tempo a dirci, dunque, se il team ha sbagliato o meno con questi personaggi. Cosa vi aspettate dal nuovo gioco?