Namco Bandai ha annunciato che pubblicherà la collezione Tales of Symphonia HD Collection anche al di fuori del mercato orientale. La raccolta, che comprende Tales of Symphonia e il suo seguito diretto Tales of Symphonia: Dawn of the New World, arriverà in esclusiva sulle PlayStation 3 di tutto il mondo. L’annuncio è stato dato poche ore fa in occasione del Tales of Festival in Giappone.
Il titolo potrebbe cambiare in Tales of Symphonia Chronicles, ma da questo punto di vista nulla è ancora confermato definitivamente. La collezione arriverà il 10 ottobre in Giappone, e non vedrà la luce dei negozi europei prima di inzio 2014.
Il JRPG Tales of Symphonia era uscito prima su GameCube, nel 2003, e poi su PlayStation 2, nel 2004. Il suo seguito Dawn of the New World era invece arrivato su Wii nel 2008, e vista la sua natura più vicina agli standard della generazione corrente, verrà pesantemente ritoccato nel comparto grafico e dotato di contenuti inediti.
Namco Bandai ha inoltre diffuso un breve video che potete vedere al seguente indirizzo: video di Tales of Symphonia HD Collection.