Non potendo rimediare al madornale errore compiuto l’altro giorno dai gestori del negozio online Origin le alte sfere di Electronic Arts decidono saggiamente di cavalcare l’onda mediatica confermando ufficialmente lo sviluppo di Syndicate da parte degli Starbreeze Studios, i gli autori dell’ottimo The Darkness e dei due capitoli di The Chronicles of Riddick.
Rispetto al capolavoro omonimo dato alle stampe 18 anni or sono dalla Bullfrog di Peter Molyneux, questo reboot in alta definizione verrà reinventato come sparatutto in prima persona e proporrà una struttura di gioco maggiormente orientata all’azione: l’anno è il 2069, il mondo è controllato da gigantesche corporazioni, e noi, nei panni dell’esperto agente Miles Kilo dotato di chip potenziabili, saremo chiamati a recitare un ruolo determinante nella guerra scatenata dalle mega-multinazionali per il dominio incontrollato della Terra. E dopo XCOM, ecco spegnersi tristemente un’altra radiosa stella della galassia degli strategici degli anni ’90.
Syndicate uscirà nella prima metà del 2012 su PC, PS3 e X360: subito dopo la pausa, la prima infornata di immagini di gioco dataci in pasto dagli Starbreeze.