The Pokémon Company International ha confermato l’arrivo di un nuovo titolo della serie Pokémon Rumble, ossia Pokémon Rumble Rush. Questo gioco d’azione è da oggi disponibile in Australia per il download gratuito su Google Play per dispositivi mobili Android. A breve sarà reso disponibile anche nel resto del mondo con l’aggiunta di una versione per iOS.
In Pokémon Rumble Rush l’utente dovrà armarsi di coraggio e partire per un’avventura alla scoperta di isole ignote e dei Pokémon che le abitano. Durante le proprie esplorazioni, ci imbatteremo in orde di Pokémon e dovremo difenderci a suon di colpi di dita sullo schermo, toccando il touch screen per far avanzare il proprio Pokémon e attaccando l’ondata di Pokémon nemici. Mentre ci batteremo strenuamente, alcuni nemici si uniranno alla nostra squadra, arricchendo le proprie fila di nuovi, potenti alleati per le lotte future. In ogni isola sono presenti dei superboss, e se li sconfiggeremo riceveremo degli strumenti per potenziare i nostri Pokémon.
In Pokémon Rumble Rush potremo incontrare centinaia di specie di Pokémon diverse. Esplorando il mondo di gioco e partecipando a eventi speciali scopriremo molti altri Pokémon. Chissà, magari potremo anche imbatterci in Pokémon leggendari e misteriosi! Bisognerà per assicurarsi di esplorare ogni angolo nascosto: potremmo trovare nuovi livelli, e come primi esploratori a mettervi piede, avremo diritto a dare loro un nome!
Durante le proprie esplorazioni potremo usare la funzione di ricerca per vedere quali Pokémon si trovano in una determinata area. Inoltre potrebbe capitarci di vedere delle mongolfiere volare sullo schermo quando dovremo visualizzare la mappa di un’isola. Toccandole avremo la possibilità di visitare livelli scoperti da altri avventurieri e incontrare così dei Pokémon sconosciuti.
video | Engadget