Dopo aver raccolto gli elogi dei fan e della stampa di settore con la versione per Nintendo 3DS di Super Smash Bros., i ragazzi del team interno a Bandai Namco diretto da Masahiro Sakurai approfittano dell’ultimo Nintendo Direct a loro dedicato per illustrare tutte le principali novità correlate all’edizione per Wii U del loro ultimo platform/picchiaduro incentrato sui personaggi degli universi videoludici delle case di Super Mario e Pac-Man.
Così come possiamo scoprire osservando il trailer che campeggia ad inizio articolo, le innovazioni apportate dal team di Sakurai saranno molteplici e comprenderanno, tra le altre cose, le sfide Smash a otto giocatori (disponibili sono in multiplayer locale) ambientate in cinque arene apposite di dimensioni congrue al numero di lottatori da visualizzare a schermo, un modulo “creativo” per realizzare – e condividere online – arene personalizzate e diverse modalità inedite, tra le quali spiccheranno lo Smash Tour (con sfide “alla Mario Party”) e le battaglie All-Star corredate da eventi specifici per ciascuno dei 40 lottatori selezionabili dal roster.
Gli utenti in possesso della versione 3DS, oltretutto, potranno importare i loro personaggi e utilizzare la propria console portatile come joypad: una soluzione, quest’ultima, adottata dagli sviluppatori per consentire a coloro che hanno acquisito familiarità con i controlli della versione 3DS di non disperdere il “patrimonio di abilità” acquisite nelle arene digitali dell’edizione portatile.
Il lancio di Super Smash Bros. per Wii U avverrà il prossimo 5 dicembre e sarà accompagnato dall’uscita del primo set di Amiibo che, lo ricordiamo, comprenderà Mario, la Principessa Peach, Yoshi, Donkey Kong, Link, Fox, Samus di Metroid, la ragazza di Wii Fit Trainer, il Villager di Animal Crossing, Pikachu, Kirby e Marth di Fire Emblem.
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