Dopo essersi fatti sfilare i premi dei Game Critics Awards dell’E3 2014 dagli sviluppatori di No Man’s Sky ed Evolve, i ragazzi di Insomniac Games annegano il dispiacere in una pioggia scrosciante di scene di gioco dedicate alla componente multiplayer cooperativa di Sunset Overdrive.
Stando alla video-dimostrazione dataci in pasto dagli autori delle ormai storiche epopee videoludiche di Spyro, Ratchet & Clank e Resistance, il modulo cooperativo del loro prossimo, atteso sparatutto zombesco a mondo aperto sarà legato a doppio filo alle sfide che coinvolgeranno il nostro alter-ego della campagna singleplayer: attraverso uno spassoso sistema di comunicazione interdimensionale rappresentato da cabine telefoniche e totem magici, gli utenti potranno cimentarsi in missioni online in lobby da massimo otto giocatori, ciascuno caratterizzato da un suo equipaggiamento e da una rosa di abilità correlate all’esperienza maturata nel singleplayer.
Sunset Overdrive: galleria immagini
Le modalità co-op mostrateci sono due: la prima, denominata Chaos Squad, vedrà gli utenti collaborare per risolvere una serie di missioni basate sulla conquista di aree invase dagli zombie, diversamente dalla seconda modalità, Night Defense, in cui dovremo proteggere le postazioni liberate nelle ondate precedenti costruendo barriere, trappole e torrette fino all’arrivo degli “zombie alpha”, dei pacifici bestioni di 4 metri in grado di radere al suolo un intero quartiere.
A questo punto non ci resta che attendere l’arrivo del 28 ottobre per scoprire, assieme a tutti gli appassionati di sparatutto e di platform su Xbox One, quali forme assumeranno le modalità singleplayer, cooperative e competitive di Sunset Overdrive.
LEGGI – Sunset Overdrive: nuove immagini sulle possibilità di personalizzazione dell’eroe
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.