Drew Murray, Marcus Smith e Ted Price di Insomniac Games ci propongono un nuovo video-diario di sviluppo su Sunset Overdrive per illustrare gli aspetti più rappresentativi dell’impianto di gioco, della trama, della grafica e del comparto artistico del loro prossimo sparatutto a mondo aperto.
Scorrendo le scene di gameplay immortalate nel filmato che campeggia ad inizio articolo, i tre boss degli studios californiani di Insomniac ci permettono di aprire un’importante finestra sull’universo cartoonesco di questa insolita proprietà intellettuale incentrata sulle “operazioni di bonifica zombesca” condotte da un anonimo ragazzo per riportare la calma tra le strade di Sunset City invase da esseri mutati dall’Overchange Delirium XT, un energy drink particolarmente “frizzante”.
L’esperienza maturata in questi anni dagli Insomniac Games con le serie di Resistance e Ratchet & Clank sarà determinante per il percorso di sviluppo intrapreso da Ted Price e soci: proprio come nei titoli di queste due serie storiche, infatti, chi si immergerà nella dimensione di Sunset Overdrive potrà personalizzare le armi e gli elementi del proprio equipaggiamento, avrà la possibilità di esplorare liberamente le ambientazioni e dovrà vedersela contro esseri via via sempre più difficili da abbattere in ragione delle differenti abilità che saranno in grado di evolvere.
La data di lancio di Sunset Overdrive non è stata ancora annunciata, ma con ogni probabilità dovrebbe coincidere con le prossime festività natalizie: il titolo, lo ricordiamo, vedrà la luce dei negozi solo ed esclusivamente nella versione Xbox One.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.