I ragazzi della casa di sviluppo londinese FireFly finiscono il loro digiuno mediatico durato mesi attraverso un corposo aggiornamento al sito ufficiale di Stronghold 3, una mossa che ci consente di tornare ad occuparci del loro atteso “castle game” mostrandovi delle immagini di gioco inedite incentrate sulle peculiarità del motore grafico, del sistema particellare e dell’illuminazione nel ciclo dinamico giorno-notte.
Prodotto dai SouthPeak Games, il progetto si rifà alle meccaniche e “alla filosofia” del primissimo episodio della saga: la capacità delle case e le loro apparenze cambieranno in base alla distanza dal castello, le fortificazioni cadranno in modo più realistico (merito del motore fisico Havok che andrà ad occuparsi anche della gestione delle trappole) e gli assalti in notturna terranno contro della scarsa visibilità (obbligando i giocatori a dare fuoco alle case, alle strutture di recinzione in legno delle coltivazioni e persino al bestiame per trarne un vantaggio tattico).
L’uscita di Stronghold 3 è prevista in autunno in esclusiva su PC.