L’interessante progetto indie Strike Suit Zero, sviluppato dai Born Ready Games, ha ufficialmente sorpassato l’obiettivo di 100.000 dollari di finanziamenti su Kickstarter. Le sorti del gioco non erano interamente basate sull’esito di questa raccolta fondi, ma gli sviluppatori hanno usato Kickstarter per raggranellare budget extra.
La buona notizia è che i 100.000 dollari sono stati raggiunti due settimane prima la chiusura delle donazioni, il che ha portato Born Ready a puntare al nuovo obiettivo di 180,000$, grazie al quale si potrà convertire il gioco anche su Mac OS e Linux. Se non si dovesse arrivare così in alto, basterebbero 130.000$ per aggiungere il supporto agli strumenti per i modder.
Parte del merito per il raggiungimento di questo risultato va a Steve Masters, il capo designer di Assassin’s Creed III che deve il decollo della sua carriera a James Brooksby, capo dei Born Ready Games che anni fa gli ha dato il suo primo lavoro nel mondo dei videogiochi. Masters ha ripetutamente e pubblicamente supportato Strike Suit Zero, fino ad arrivare a fare un vero e proprio appello per la raccolta fondi nei giorni scorsi.
Ricordiamo che Strike Suit Zero è uno sparatutto ad ambientazione spaziale dove le navicelle hanno la possibilità di trasformarsi in mech modificando le possibilità di combattimento. Vi proponiamo un video dopo la pausa.