Approfittando della diffusione degli scatti di gioco di Heavy Armor che trovate quest’oggi in galleria, il produttore di From Software Kenji Kataoka ha spiegato ai redattori di Eurogamer.net che il nuovo capitolo “sensibile” di Steel Battalion garantirà un livello di precisione mai raggiunto dagli altri titoli sviluppati per Kinect:
“Quando iniziammo a sviluppare Steel Battalion, il riconoscimento dei gesti tramite Kinect era limitato al solo movimento delle mani e a poco altro. La situazione non era delle migliori e il risultato che raggiungemmo non ci soddisfava, così abbiamo contattato i ragazzi di Microsoft e, insieme a loro, abbiamo sviluppato un insieme di tecnologie per il riconoscimento dei gesti compiuti dagli utenti per completare ciò che avevo fatto per il rilevamento della posizione del giocatore.
Così facendo, all’interno dell’universo di gioco di Steel Battalion il sistema riuscirà a captare e a tradurre in input sia i gesti complessi che i movimenti semplici con una precisione e una velocità unica: ogni movimento della testa, del busto, delle braccia e delle mani dell’utente verrà trasferito quasi in tempo reale all’operatore del Vertical Tank impersonato, permettendo così l’integrazione armoniosa con le meccaniche di gioco classiche tramite joypad.”
Steel Battalion: Heavy Armor sarà disponibile in esclusiva per Xbox 360 + Kinect dal 22 giugno.