Come promesso da BioWare ed Electronic Arts, Star Wars: The Old Republic diventerà free-to-play da metà novembre: la conferma ufficiale è arrivata finalmente da parte delle due società, che hanno individuato nel 15 novembre il giorno esatto per compiere il grande passo.
Uscito a fine 2011, Star Wars: The Old Republic ha faticato mese dopo mese a trovare una stabile base d’iscritti, al punto da spingere Electronic Arts a tentare il passo del free-to-play, come effettuato da tanti altri giochi online usciti nel corso di questi anni. Un genere ancora saldamente dominato da World of Warcraft, di recente tornato sopra i 10 milioni di giocatori grazie alla nuova espansione Mists of Pandaria.
Ricordiamo che la versione freemium di SWTOR permetterà di giocare senza sottoscrivere alcun abbonamento (disponibile per chi vorrà usufruire di servizi premium) non dovrà sborsare nulla per la seconda barra di comandi rapidi e potrà giocare un massimo di 5 Warzone a settimana (il limite originario era di sole 3 missioni). Gli oggetti speciali riutilizzabili più volte e acquistati con i nuovi Cartel Coin, oltretutto, avranno un periodo di “ricarica” di tre giorni per gli utenti free e di due per gli abbonati. I vecchi abbonamenti verranno trasformati in mesi di contenuti Premium con bonus di Cartel Coins.
Star Wars: The Old Republic – galleria immagini
Via | Kotaku.com