Dopo averci catapultato tra le lingue di lava scarlatta di Sullust, i ragazzi di EA DICE ci riportano nella galassia lontana lontana di Star Wars Battlefront per mostrarci un Camminatore d’Assalto AT-ST dell’Impero Galattico aggirarsi nella giungla rigogliosa di Endor in una nuova immagine di gioco.
In aggiunta a questo splendido screenshot realizzato con l’ultimissima versione del Frostbite Engine (il motore grafico degli ultimi capitoli di Battlefield, oltrechè di Dragon Age Inquisition e dei prossimi episodi di Mass Effect e Mirror’s Edge), i ragazzi della sussidiaria svedese di Electronic Arts colgono l’occasione per offrirci degli interessanti dettagli sulle possibilità di personalizzazione del personaggio che avranno gli appassionati sia nelle Missioni cooperative che negli scontri in rete con 40 giocatori per lobby.
Stando a quanto svelato in queste ore dal Community Manager Mathew Everett dalle pagine del profilo Twitter ufficiale di EA DICE, le possibilità di personalizzazione saranno profonde e coinvolgeranno gli elementi di equipaggiamento da utilizzare in battaglia, la fisionomia del proprio alter-ego e l’aspetto estetico dell’armatura, ma senza forzature che rischierebbero di snaturare lo spirito della serie di Star Wars: niente Stormtrooper arancioni o sosia di Darth Vader con armatura viola, quindi. Maggiori dettagli sulle possibilità di personalizzazione dell’aspetto e dell’equipaggiamento del nostro soldato digitale li avremo nel corso dell’E3 2015 che si terrà tra il 15 e il 18 giugno prossimi.
A questo punto non ci rimane che attendere l’apertura della kermesse losangelina ricordandovi che la data d’uscita di Star Wars Battlefront è già stata fissata per il prossimo 19 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Gli utenti che decideranno di effettuare il preordine del titolo avranno accesso anticipato (a partire dal primo dicembre) a La Battaglia di Jakku, il primo aggiornamento gratuito di Battlefront altrimenti disponibile dall’8 dicembre.
Approfondisci – Star Wars Battlefront: nuove cartoline da Sullust e prime info sulle mappe multiplayer