Activision ha annunciato Star Wars Battlefront: lo Squadrone Speciale per Nintendo DS e Sony PSP. Si tratta di un capitolo della saga Battlefront tutto dedicato alle console portatili, dove ritroveremo le già note meccaniche da sparatutto in terza persona con combattimenti sia arei che terrestri arricchiti da una parte stratgica dove si dovranno costruire e migliorare le truppe.
La campagna single player del gioco abbraccia l’intera Saga Star Wars, aggiungendone anche alcune parti. I giocatori assumono l’identità di X2, un clone creato grazie al DNA di un maestro Jedi. Originariamente incaricato di eliminare gli Jedi durante l’Ordine 66, X2 decide di lasciarsi alle spalle il suo passato sanguinario e di partecipare alla Ribellione. X2 comunque non è l’unico clone sensibile alla Forza: X1, il suo clone fratello, sceglie una strada molto più sinistra, che porterà ad un confronto che potrà determinare il destino sia dell’Impero che della Ribellione.
Entrambe le versioni di Star Wars Battlefront: lo Squadrone Speciale arriveranno in autunno. Chi volesse saperne di più non deve far altro che visitare il sito ufficiale www.starwarsbattlefront.com. A voi le due gallerie di immagini.