In queste ore sono trapelate in rete dei nuovi artwork relativi alle ambientazioni di Star Wars 1313, l’ambizioso progetto a cui stavano lavorando i ragazzi di LucasArts fino alla sopraggiunta acquisizione della compagnia da parte di Disney Interactive e del conseguente scioglimento del team che si stava occupando dello sviluppo di questo action per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Annunciato nel giugno del 2012 con un trailer mozzafiato pubblicato nel corso della conferenza di Electronic Arts organizzata per l’E3 losangelino di quell’anno, il titolo in questione ci avrebbe permesso di indossare i panni del leggendario cacciatore di taglie Boba Fett per intraprendere una pericolosa avventura all’ombra delle gigantesche strutture architettoniche che dominano i quartieri malfamati dei sotterranei di Coruscant.
Con le scene di gameplay immortalate nella video-dimostrazione dell’E3 2012 e con le dichiarazioni rilasciate a suo tempo dai vertici di LucasArts, la promessa degli autori del primo videgioco per PC e console next-gen di Guerre Stellari era quella di immergerci in un ambiente di gioco estremamente adrenalinico e ricco di colpi di scena, a cominciare dallo spettacolo garantito da un comparto grafico ai limiti del fotorealismo e dal pathos scenico dato da una storia matura e da ambienti completamente esplorabili.
Star Wars 1313, però, non vedrà mai la luce dei negozi. Ai nostalgici della galassia lontana lontana di George Lucas, quindi, non resta che “ripiegare” sul kolossal cinematografico Star Wars VII e sul prossimo capitolo della serie spin-off videoludica di Star Wars Battlefront, entrambi previsti in uscita nella seconda metà del prossimo anno.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.