Oggi, primo aprile, Square Enix festeggia il decimo anniversario dalla nascita. Nell’occasione l’azienda ha pubblicato uno speciale sito “teaser” che preannuncia novità interessanti per tutti i giocatori. Per chi mastica poco il giapponese, ecco cosa c’è scritto:
«Con il primo aprile abbiamo raggiunto il nostro decimo anniversario! Speriamo che ci continuerete a supportare anche in futuro! Stiamo pensando a collaborazioni su diverse cose che dovrebbero poter rendere tutti un po’ felici. Queste cose saranno sistemate ben presto, quindi vi terremo informati»
Quali saranno mai queste fantomatiche collaborazioni che potrebbero far felici i fan? Le speculazioni abbiano inizio!
Ricordiamo che Square Enix è nata il 1 aprile 2003 dalla fusione di due publisher giapponesi che rispondevano ai nomi – appunto – di Square ed Enix. La più longeva delle due era Square, fondata nel lontano 1975. Enix era invece più recente, e la sua nascita risaliva al 1986. Entrambe hanno scritto una parte di storia dei videogiochi sia singolarmente che una volta unitesi, soprattutto se consideriamo il genere RPG. Ricordiamo ad esempio la serie Final Fantasy, Valkyrie Profile, Dragon Quest, Chrono Trigger… e scusate se è poco!