Di tutti i titoli presentati durante l’E3 2014, Splatoon rientra di diritto nel novero dei progetti più interessanti, originali e “audaci” dell’intera fiera losangelina: per questo, e per l’enorme curiosità degli appassionati, il produttore Hisashi Nogami ha deciso di rilasciare un’intervista ai colleghi di Game Rant per illustrare gli aspetti che contraddistingueranno l’esperienza di gioco di questa nuova proprietà intellettuale sviluppata dal Gruppo 2 di Nintendo EAD.
Accompagnando le sue dichiarazioni con una corposa serie di scatti di gioco, il buon Nogami ha confermato la presenza di una campagna singleplayer e di un maturo comparto multiplayer comprensivo delle sfide cooperative in rete e delle battaglie uno contro uno a schermo condiviso.
A prescindere dalla tipologia di sfida scelta e dalla classe personaggio selezionata, ciascun giocatore dovrà imbracciare un fucile da paintball e battere la squadra avversaria colpendone i membri e ricoprendo l’area di gioco di vernice per permettere ai propri compagni di “tuffarsi” in questo mare di colori e acquisire un boost alla velocità, alle difese e alla potenza stessa delle bizzarre armi impugnabili.
Le ultime considerazioni di Nogami riguardano infine il periodo di commercializzazione di questo ambizioso sparatutto multiplayer: stando al produttore della grande N, infatti, Splatoon dovrebbe vedere la luce dei negozi nella prima metà del 2015 solo ed esclusivamente su Wii U.
The Legend Of Zelda per Wii U, nuovi screenshot dall’E3 2014
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Yoshi’s Woolly World per Wii U – immagini e video dall’E3 2014