Non potendo assolutamente mancare all’appuntamento tedesco della GC 13, gli sviluppatori californiani di Obsidian Entertainment hanno deciso di approfittare della kermesse videoludica di Colonia per pubblicare delle nuove immagini di South Park: Il Bastone della Verità.
Con questo progetto, gli studios americani conosciuti nel mondo degli appassionati di giochi di ruolo occidentali per il lavoro svolto con Star Wars KOTOR II, Neverwinter Nights 2 e Fallout New Vegas, cercheranno di mettere a frutto la loro pluriennale esperienza per coniugare l’inconfondibile stile artistico della serie di Trey Parker e Matt Stone alle profonde meccaniche di un GDR moderno.
Per dare agli utenti la più ampia possibilità di scelta nei luoghi da visitare e nelle cose da fare, gli Obsidian hanno così scelto di affidare il ruolo del protagonista a un vispo ragazzino trasferitosi da poco nella cittadina del Colorado: a noi, perciò, spetterà il compito di aiutare il giovanotto a integrarsi nella folle comunità di South Park.
Vestendo i panni di questo timido bambino e imbarcandoci in una serie di avventure ai limiti dell’assurdo dovremo così guadagnarci il diritto di entrare a far parte della comitiva “più in” della scuola elementare frequentata da Stan, Kyle, Cartman e Kenny. Il bizzarro canovaccio narrativo steso dagli Obsidian con l’aiuto degli autori originari del cartone animato darà un impulso alle meccaniche di gioco e agli elementi ruolistici del gameplay.
Il lancio di South Park: Il Bastone della Verità è previsto durante le prossime festività natalizie su PC, PlayStation3 e Xbox 360.