Sony: "con lo sviluppo su NGP (PSP2) sembra di essere tornati ai tempi della prima PlayStation"

Sony:


Non è certo una novità che uno degli scogli più imponenti su PlayStation 3 fu inizialmente costituito dalla sua complessità strutturale. O almeno, questo è ciò che sostenevano parecchi sviluppatori. Non è un caso, però, che Sony abbia preferito consultarsi in maniera meno discreta in relazione alla sua NGP (PSP2). Questo è quanto ci dice Shuhei Yoshida, capo di Sony Worldwide Studios.

Il team di sviluppo di NGP ha visitato parecchi sviluppatori e publisher sparsi in tutto il mondo con un prototipo dell’hardware per ricevere le loro impressioni. Io stesso ho partecipato personalmente ad alcuni incontri, mostrando vari aspetti di NGP e ciò a cui miravamo.

Il contributo di altri sviluppatori a noi estranei è stato essenziale affinché prendessimo la decisione su NGP. […] Mi ha ricordato i primi giorni della prima PlayStation, quando visitavamo sviluppatori e publisher per sapere cosa ne pensassero durante lo sviluppo di quel prodotto.

E’ come se Sony Computer Entertainment fosse tornata alle cose fondamentali, il che dovrebbe essere una buona cosa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti