Siete anche voi fra gli accaniti detrattori delle confezioni a “guscio di plastica”? Odiate anche voi la loro estrema scomodità, il loro eccessivo ingombro e la loro natura assolutamente antiecologica? Detestate il fatto che per riuscire ad aprirli dovete muirvi come minimo di una motosega? Buone notizie: siete in compagnia di Sony.
Il colosso nipponico ha infatti annunciato, seguendo l’esempio di numerose altre multinazionali, di voler abbandonare per sempre l’utilizzo di questo tipo di involucri per i propri prodotti.
Fra gli altri promotori della graditissima iniziativa figurano le catene americane Walmart e Best Buy; molti altri seguiranno nei mesi a venire. L’intento è ideare un involucro altrettanto sicuro contro i furti ma meno scomodo e più ecologico.
In attesa di scoprire le nuove confezioni “amichevoli”, eccovi un filmato che Sony ha appositamente girato per far sapere al mondo che i tempi della plastica inattaccabile sono finiti. Naturalmente, dopo la pausa.