Dopo – letteralmente – anni di sviluppo, la software house 17-Bit ha finalmente ufficializzato una data di uscita per l’interessantissimo Skulls of the Shogun, che arriverà su PC, Xbox Live Arcade e Windows Surface il prossimo 30 gennaio al prezzo di 15€ (o 1200 punti Microsoft), e anche su Windows Phone al prezzo di 7€. Tutte le versioni godranno di salvataggi asincroni: si potrà ad esempio cominciare una campagna su PC e proseguirla senza problemi su Surface o Xbox 360.
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Skulls of the Shogun è un promettente strategico a turni ambientato nel Giappone feudale, nel pieno dell’epoca dei samurai, che vanterà una campagna single-player capace di garantire almeno 15 ore di gioco, integrata poi da una modalità multplayer fino a quattro giocatori sia in locale che online.
Purtroppo non sono state annunciate possibilità di cross-buy, ma potranno essere introdotte prima del lancio del gioco.
Le aspettative per questa vera e propria “eterna promessa” del panorama indie sono altissime: speriamo che vegnano confermate in toto. Il trailer che vi riportiamo in apertura è stato confezionato ad-hoc per l’annuncio della data di uscita: potete dargli un’occhiata per rendervi conto dello stile grafico del gioco. Per vedere alcune sequenze giocate, eccone un altro qui di seguito.