Dopo averci spiegato il funzionamento dell’inedito sistema Multi-city, i ragazzi di Maxis riconquistano le nostre pagine per proporci delle nuove immagini di SimCity incentrate sulle caratteristiche principali della grafica, dell’interfaccia e delle meccaniche di gioco.
Approfittando dell’occasione, la vice presidente della compagnia, Lucy Bradshaw, ha ribadito sulle pagine del sito ufficiale le motivazioni che hanno spinto il suo team di sviluppo a rendere obbligatoria la connessione permanente alla rete anche durante le partite “in singolo”. Stando alla Bradshaw, in ogni regione si potranno fondare fino a un massimo di 16 città, e tutte avranno in comune lo stesso destino. Dall’attrattività turistica al livello di istruzione, inquinamento e criminalità, i parametri legati alla “qualità della vita” di ciascuna città andranno a riverberarsi sulle metropoli vicine grazie alla sincronizzzazione ai server di Maxis, che sarà automatica e verrà ripetuta ogni tre minuti, dei dati di gioco.
Prima di lasciarvi alle restanti immagini in galleria, ricordiamo a chi ci segue che SimCity arriverà l’8 marzo su PC e Mac OS.