Mentre Electronic Arts sta affrontando tremendi problemi legati al DRM “always on” che non permette agli utenti di utilizzare il gioco in assenza di connessione (che sia lato client o server), in rete sono comparse le prime recensioni del nuovo SimCity, che raccoglie giudizi molto altalenanti. I voti delle testate più autorevoli variano infatti da altisonanti 95% a miseri 40%, con la media attuale su Metacritic del 76%.
- Polygon – 95%
- Gamesbeat – 90%
- GameTrailers – 80%
- Hardcore Gamer Magazine – 70%
- Giant Bomb – 60%
- GameSpot – 50%
- Destructoid – 40%
Come è facile notare, il giudizio più netto è quello di Destructoid, il cui redattore nel finale di recensione fa riferimento diretto ai gravissimi problemi di server che la maggior parte dei giocatori ha finora incontrato:
«Volevo farmi piacere questo gioco, davvero. All’inizio aveva cominciato a piacermi, ma presto è subentrata solo la frustrazione. Non posso raccomandare questo gioco a nessuno, e non voglio più giocarlo perché ho paura che tutti i miei sforzi vengano vanificati dai problemi del server. Sarebbe un gioco discreto se funzionasse bene, ma la dipendenza dall’online, il multiplayer forzato e il DRM lo rovinano.»
Il nostro Michele Galluzzi sta già recensendo il gioco: presto saprete anche cosa ne pensiamo noi. Se nel frattempo avete alcune testimonianze da regalarci, non esitate a scrivere nei commenti.