Come promesso qualche mese fa, gli utenti di SimCity possono finalmente giocare offline. La modalità che non richiede connessione internet è disponibile da qualche ora, arrivata con l’update 10 che ha portato la modalità single player su PC e Mac OS X, con tutte le limitazioni che l’assenza di Internet porta con sé.
I giocatori potranno accedere gratuitamente a tutte le regioni, le città e le meccaniche di gioco già disponibili nella modalità online, come illustrato nel video esplicativo diffuso poche ore fa. Sarà sufficiente selezionare la modalità single player all’apertura del gioco e continuare con l’avventura.
I salvataggi, va da sé, saranno conservati in locale e gli utenti potranno disabilitare l’auto-salvataggio e conquistando così la libertà di salvare ogni volta che vorranno, sperimentando e ripristinando il tutto in totale libertà.
Patrick Buechner, GM di Maxis Emeryville, ha spiegato:
Abbiamo ascoltato i nostri giocatori e stiamo rispondendo loro con il lancio della nuova modalità giocatore singolo. I feedback degli appassionati ci hanno aiutato nel rilasciare dieci importanti aggiornamenti che hanno contribuito a migliorare l’esperienza con miglior tuning, funzionalità e contenuti gratuiti.
In qualunque momento, poi, sarà possibile passare dalla modalità online a quella offline, beneficiando così di tutte le funzioni che la presenza di connessione internet porta con sé.
Tutto quello che dovete far per provare la nuova modalità single player è aprire il gioco, loggarvi e scaricare la Patch 10 che farà tutto in automatico. E, a questo punto, dimenticatevi pure i disservizi e i problemi di server che hanno caratterizzato il titolo nel primo periodo, scatenando le ire degli utenti.