Silent Hill HD Collection e Silent Hill: Homecoming sono ufficialmente entrati nell’elenco dei giochi retrocompatibili su Xbox One, come appena annunciato da Major Nelson (Larry Hryb) di Microsoft in un post pubblicato su Twitter.
Silent Hill: HD Collection and Silent Hill Homecoming are coming to Xbox One Backward Compatibility today https://t.co/qPMRNs2ZLo pic.twitter.com/dpc14O2YFa
— Larry Hryb (@majornelson) 24 luglio 2018
Da adesso, dunque, tutti i giochi della nota e apprezzata serie Silent Hill pubblicati su Xbox 360 sono anche giocabili su Xbox One, grazie al programma di retrocompatibilità lanciato da Microsoft. Chi disponesse ancora dei relativi dischi per l’ormai vecchia console può inserirli nell’apposito scomparto della Xbox One, ottenere l’edizione digitale senza dover effettuare alcun esborso economico, e giocarci nuovamente.
Ricordiamo che la Silent Hill HD Collection è uscita nel 2012 ed è la versione rimasterizzata per le console di vecchia generazione del secondo e terzo episodio di Silent Hill, mentre Homecoming è il quinto capitolo della serie, che ha invece debuttato nel 2009.