[blogo-video id=”400194″ title=”Shenmue 3 | E3 2015 | Kickstarter” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.gamesblog.it/a/a4c/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=czh4RcR3iRM” embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNDAwMTk0JyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iNTAwIiBoZWlnaHQ9IjI4MSIgc3JjPSJodHRwczovL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9jemg0UmNSM2lSTT9mZWF0dXJlPW9lbWJlZCIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT48c3R5bGU+I21wLXZpZGVvX2NvbnRlbnRfXzQwMDE5NHtwb3NpdGlvbjogcmVsYXRpdmU7cGFkZGluZy1ib3R0b206IDU2LjI1JTtoZWlnaHQ6IDAgIWltcG9ydGFudDtvdmVyZmxvdzogaGlkZGVuO3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fSAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNDAwMTk0IC5icmlkLCAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNDAwMTk0IGlmcmFtZSB7cG9zaXRpb246IGFic29sdXRlICFpbXBvcnRhbnQ7dG9wOiAwICFpbXBvcnRhbnQ7IGxlZnQ6IDAgIWltcG9ydGFudDt3aWR0aDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O2hlaWdodDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O308L3N0eWxlPjwvZGl2Pg==”]
Ci sono voluti 14 anni ma alla fine il sogno è diventato realtà: il maestro Yu Suzuki ha deciso di approfittare della conferenza E3 di Sony per lanciare la campagna di raccolta fondi su Kickstarter di Shenmue 3, l’ultima tappa del poetico viaggio compiuto da Ryo Hazuki per ritrovare se stesso e scoprire gli assassini di suo padre.
La somma richiesta dal papà di questa indimenticabile saga per garantire lo sviluppo del progetto è di “soli” due milioni di dollari, una cifra che sta per essere raggiunta a poche ore dall’inizio della campagna (al momento in cui scriviamo, il contatore di Kickstarter segna 1.870.000 dollari e non accenna a fermarsi). La prima tranche di obiettivi avanzati della campagna di raccolta fondi (fino ai 4 milioni di dollari) prevede il doppiaggio nelle principali lingue occidentali (italiano compreso), l’adozione di un albero di abilità più complesso, l’aggiunta di cinque mini-giochi e l’ampliamento del villaggio di Baisha.
Il titolo girerà su Unreal Engine 4 e vedrà Ryo Hazuki in compagnia di Shenhua. Grazie al motore grafico di Epic Games, il team di Ys Net promette di evolvere il sistema di gioco adottando un nuovo FREE (Full Reactive Eyes Entertainment), il rivoluzionario modello di gameplay introdotto con il primo capitolo della saga. Il FREE di ultima generazione darà all’utente la possibilità di interagire con tutti i personaggi e con una serie praticamente infinita di elementi ambientali, dai rigagnoli di acqua che confluiscono in un ruscello ai variopinti ninnoli esposti tra le bancarelle di un villaggio di periferia.
Dando praticamente per scontato il raggiungimento della quota minima richiesta dal team di Ys Net per finanziare il progetto di Shenmue 3 nella sua doppia versione per PC e PlayStation 4, non ci rimane che attendere un nuovo aggiornamento da parte di Yu Suzuki per scoprire la finestra di commercializzazione indicativa di questo capolavoro annunciato.
via | Shenmue 3, campagna di raccolta fondi su Kickstarter
[related layout=”big” permalink=”https://www.gamesblog.it/categoria/e3-2015″]Annunci, curiosità, video di gameplay e immagini in anteprima. Ecco tutte le novità in arrivo dall’E3 di Los Angeles.[/related]